|
|
CAMPIONATO UFFICIALE SUDDIVISO IN 9 GARE
- Giorno di gara: MERCOLEDI’ (salvo cambi di programma) - Orario di gara: ore 21.20 creazione stanza, ore 21.30 semaforo verde - Organizzazione: ore 21.30 qualifiche, a seguire la gara
Date Gare e Lista Tracciati
Settembre 18.Suzuka Full 5,81km 25.Silverstone International Circuit 3,62km
Ottobre 02.Mugello Full 5,25km 09.Nurburgring Grand Prix Breve 3,61km 16.Catalunya Full 4,66km 23.Infineon Raceway Circuito NASCAR 3,20km 30.Sedona Club 3,25km
Novembre 06.Sebring Full 5,95km 13.Laguna Seca 3,60km
Campionato a squadre con 2 piloti per team, classifica costruttori e piloti
Auto Campionato
Peugeot - 207 Super 2000
SPECIFICHE AUTO E TEAM
- E’ obbligatorio avere le livree delle auto identiche all’interno dello stesso team, dovranno differenziarsi solo nel numero (che dovrà essere esposto nelle fiancate e sul cofano) e nel colore degli specchietti (non importa il colore importante che risalti molto rispetto ai colori del team) - E’ obbligatorio avere livree da gara con sponsor e logo del forum visibile sulle fiancate, altri sponsor sono consentiti purchè siano di medie-piccole dimensioni - E’ obbligatorio avere il nome sul fianco dell’auto sotto al finestrino posteriore con bandiera vicino (colori bandiera liberi purchè sia esistente) - E’ obbligatorio esporre il numero di gara con relativa targhetta uguale per tutti i piloti (verrà fornita dopo l’iscrizione della squadra dalla direzione)
ISCRIZIONE E PRESENTAZIONE SQUADRA
I piloti e la relativa squadra dovranno essere presentati entro e non oltre Venerdì 30 Agosto 2013
L’iscrizione sarà accettata solo ed esclusivamente seguendo i seguenti canoni, Iscrizione – sezione “campionato”, sottosezione "piloti & team" Dovrete creare una “nuova discussione” con il titolo “campionato – nome team”
Ed all’interno scrivere:
PILOTA 1 – nome pilota e numero di gara PILOTA 2 – nome pilota e numero di gara SPONSOR UFFICIALE – nome dello sponsor che avete scelto FOTO – in allegato una foto di presentazione della vostra auto da gara LA SCELTA DEL COMPAGNO DI SQUADRA E’ LIBERA
Per i piloti senza compagno di squadra l'iscrizione va fatta qui: sezione - campionato sottosezione - piloti & team discussione - (iscrizione piloti senza compagno di squadra)
SPECIFICHE TECNICHE AUTO
L'auto dovrà rientrare nei seguenti limiti:
CLASSE AUTO – A592 FRENI - GARA ELEMENTI TRAZIONE - GARA DIFFERENZIALE - GARA GOMME - GARA CERCHIONI - LIBERI (fare attenzione perchè la scelta dei cerchi influisce sull'IP dell'auto per cui montateli x ultimi) POTENZA – 209kw PESO – 1084kg POSIZIONE MOTORE – anteriore TRAZIONE – 4WD ALETTONI – regolabili (anteriore e posteriore)
Se verrà a mancare anche solo una di queste caratteristiche la vostra auto non riuscirà ad entrare nelle specifiche della stanza per cui per la gara in corso si verrà direttamente squalificati.
Nell’ unico caso degli alettoni verranno controllate tutte le auto al via che ci sia la presenza dei medesimi altrimenti squalifica diretta per la gara in corso senza appello.
Per tutte le altre specifiche libertà totale nel'assetto dell’auto.
SPECIFICHE GARA
Ogni weekend di gara sarà composto da QUALIFICHE E GARA GARA - terrà conto della griglia di partenza in base ai risultati delle qualifiche (chi farà il miglior tempo partirà per primo e così via)
REGOLAMENTO QUALIFICHE E GARA
QUALIFICHE Nelle qualifiche saranno tolte le collisioni e verrà tenuto conto del miglior giro pulito fatto registrare nei 3 previsti dal regolamento, la griglia verrà così decisa in base ai migliori giri puliti e via via tutti gli altri.
GARA La gara terrà conto del sistema di punteggio della formula 1, per cui il primo otterrà 25 punti, il secondo 18 punti ecc. ecc. La gara avrà un totale di circa 45 minuti di gara (verranno calcolati i giri su 45 minuti) con sosta obbligatoria tra il 5° ed il 20° giro
Sorpassi, Incidenti, Scia…
SORPASSI Nella manovra di sorpasso il pilota che segue avrà diritto di un minimo di spazio per effettuare la manovra di sorpasso equivalente alla carreggiata (larghezza) della propria auto che sia a destra o sinistra del pilota che ha davanti. Il pilota davanti potrà comunque chiudere nel caso il pilota dietro non sia già con la propria ruota anteriore all’altezza della ruota posteriore del pilota davanti e comunque nel caso che la manovra inizi in rettilineo, il pilota davanti ha diritto ad un cambio di traiettoria (es. da destra può portarsi totalmente a sinistra o viceversa) ma poi non potrà più riportarsi totalmente dalla parte opposta lasciando così lo spazio per il sorpasso di chi ha dietro (può però riportarsi in traiettoria fino ha lasciare lo spazio all’avversario per passare). Viene considerato iniziato il sorpasso quando non c’è “luce” tra le due macchine in questione, da quel momento in poi devono essere applicate le regole sopra descritte.
INCIDENTI Vengono tollerate piccole sportellate che non causano l’uscita di pista di nessuno dei piloti coinvolti, nel caso di incidenti con danno, il pilota o i piloti, potranno rientrare ai box per sistemare l’auto anche se si è fuori dai giri previsti per il rientro, nel caso non si sia ancora effettuata la sosta, si dovrà comunque fare appena si apre la “finestra dei pit-stop”. Per qualsiasi incidente, scorrettezza o altri fatti da segnalare, a fine weekend si dovranno presentare alla sezione reclami del campionato la situazione incriminata, dichiarando quale sia stato il problema e specificando, gara, giro, minuto e piloti coinvolti in maniera tale da permettere che la direzione prenda provvedimenti in merito. Ogni polemica o problema che non seguirà il seguente iter non verrà tenuto in considerazione in quanto la direzione non può per questioni di tempo permettersi di guardare tutti i giri di tutti i piloti.
SCIA E’ risaputo che il gioco ha dei limiti in quanto purtroppo se un’auto è in scia ad un’altra, oltre a soffrire del carico aerodinamico che segue ne soffre anche chi precede, comunque a nessuno viene vietato di stare in scia.
IN OGNI CASO SI CERCHERA’ NEL LIMITE DEL POSSIBILE DI SEGUIRE IL REGOLAMENTO DELLA FORMULA 1, SIA PER IL SISTEMA DEL PUNTEGGIO SIA PER IL SISTEMA SANZIONI E PENALITA’. TRADOTTO SIGNIFICA CHE:
.INCIDENTI LIEVI (sportellate/tamponate che mandano fuori strada l'avversario facendolo quasi fermare) - VERRA' TOLTA UNA POSIZIONE ALL'ORDINE DI ARRIVO A FINE GARA E RICALCOLATO IL PUNTEGGIO FINALE
.INCIDENTI MEDI (sportellate/tamponate che mandano l'avversario contro muretti o in testacoda) - VERRANNO TOLTE 2 POSIZIONI ALL'ORDINE DI ARRIVO A FINE GARA E RICALCOLATO IL PUNTEGGIO FINALE
.INCIDENTI GRAVI (sportellate/tamponate che si ripetono nel corso della gara) - VERRANNO TOLTE 2 POSIZIONI ALL'ORDINE DI ARRIVO A FINE GARA E RICALCOLATO IL PUNTEGGIO FINALE E PARTENZA DALL'ULTIMA POSIZIONE IN GRIGLIA LA GARA SUCCESSIVA
E COMUNQUE LA DIREZIONE SI RISERVA DI PRENDERE DECISIONI PRECISE IN MERITO AD OGNI EVENTO SPECIFICO.
REGOLAMENTO QUALIFICHE
NUMERO GIRI 3 (2 GIRI LANCIATI) MODALITA' COLLISIONE SEMPRE DISATTIVA L'ordine di arrivo verrà sancito in base al giro pulito migliore.
CADUTE E DISCONNESSIONI: - CADUTA O DISCONNESSIONE SINGOLA "DURANTE", verrà assegnata l'ultima posizione in griglia - CADUTA O DISCONNESSIONE MULTIPLA "DURANTE" (+ 3 piloti), le qualifiche verranno ripetute (1 volta) - CADUTA O DISCONNESSIONE SINGOLA/MULTIPLA "DOPO", si terrà una seconda sessione di qualifiche di un giro, ognuno taglierà il traguardo nell'ordine di arrivo delle qualifiche precedenti cosi' da rirpistinare il risultato ottenuto in precedenza. Al fine di rispettare l'ordine sancito dalla prima sessione "ogni pilota" e' OBBLIGATO a "Memorizzare" il proprio risultato, in caso un pilota non ricordi il suo piazzamento partirà ultimo, in caso di amnesia collettiva si procederà a sorteggio
REGOLAMENTO GARE
DURATA GARA: - 45 minuti (verranno calcolati i giri in base ad un tempo totale di 45 minuti di gara effettivi)
AIUTI MINIMI:
- VOLANTE NORMALE - NO ABS - NO STM - NO TCS - CAMBIO MANUALE - TRAIETTORIA LIBERA -VISUALE CONSIGLIATA “COFANO” O COMUNQUE CON SPECCHIETTO RETROVISORE
DANNI: - LIMITATI
SOSTA BOX: obbligatoria tra il 5° ed il 18° giro
CADUTE E DISCONNESSIONI:
- DISCONNESSIONE SINGOLA, il pilota risulterà ritirato. - DISCONNESSIONE MULTIPLA (+3 piloti) sarà concessa la ripartenza (1 volta entro il 3 giro)
LIVREA DA GARA OBBLIGATORIA
SULLA LIVREA DOVRA ESSERE PRESENTE IL NUMERO SULLE FIANCATE E SUL COFANO
LE AUTO DELLO STESSO TEAM DOVRANNO DIFFERIRE SOLO PER NUMERI, NOME SULLE FIANCATE E COLORE SPECCHIETTI
Un esempio del modello di iscrizione lo trovate nella sezione "piloti & team" seguitelo alla lettera.
Nella mia vetrina "Zack9283" troverete il logo provvisorio del forum, intanto potete usare quello poi vi verrà fornito quello ufficiale. Nome logo in vetrina - fmrtLOGO
Grazie a tutti e Buon Divertimento, e che vinca il migliore!!!!
Edited by Zack9283 - 2/10/2013, 09:52
|
|